Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

1-lo sapevate che:

Stucco antico : tecnica proveniente dalla cultura veneziana, utilizza un prodotto ecologico che non contiene solventi. La composizione permette alla parete di traspirare, limitando i danni dell’umidità. Al tatto, la parete si presenta perfettamente liscia e lucida. Può quindi essere sostituito facilmente con altre tecniche di pittura. Disponibile in versione lucida ed opaca, lo stucco antico è adattabile a qualsiasi ambiente e gusto.

Stucco Veneziano : utilizzando leganti vegetali e terre colorate, si ottiene un effetto lucido e liscio al tatto. E’ traspirante e lavabile utilizzando un sapone neutro. E’ disponibile in una vasta gamma di colori: rosa granito, turchese, iuta, rosso corallo.


Velature : è una pittura semitrasparente a base di resine, con la quale di possono realizzare i classici effetti a velatura. Le velature, oltre a rende eleganti interni ed esterni, hanno un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. Gli attrezzi e la mano dell’applicatore rendono le finiture sempre diverse, sia nelle tinte che nell’estetica.