Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Artexe e l'osservatorio ict in sanità: una partnership all’insegna dell’innovazione

Artexe inizia l’anno annunciando un’importante Partnership con il prestigioso Osservatorio “ICT in Sanità” della School of Management del Politecnico di Milano. La collaborazione contribuirà alla diffusione di conoscenza del mercato IT nel settore sanitario, nel quale si avverte sempre più la tendenza ad un crescente utilizzo dell’ICT a supporto delle attività, dell’assistenza ai cittadini-utenti e più in generale a tutti i processi manageriali.

La Partnership con la School of Management del Politecnico di Milano, una delle più prestigiose scuole di formazione manageriale europea*, rappresenta per Artexe un grande risultato che renderà possibile il contributo dell’Azienda alla realizzazione della Ricerca 2010 dell’Osservatorio i cui risultati saranno veicolati a tutti i maggiori referenti del mondo sanitario.

Artexe sarà inoltre impegnata con l’Osservatorio in un Workshop all'interno del Salone internazionale EXPOSANITA’ (Bologna, 26-29 Maggio 2010) in cui spazi di incontro tra gli operatori dell'offerta del Mercato IT e gli operatori della domanda delle aziende sanitarie italiane si confronteranno all’interno dell’unica manifestazione del settore in Italia e della seconda per importanza in Europa.

Il ruolo delle tecnologie software a supporto e a garanzia dell'integrazione dei processi, dell'innovazione e della coerenza tra strategia e sistema azienda è cruciale nella riduzione della crescita della spesa complessiva della Sanità italiana. Da questa consapevolezza, uno degli obiettivi dell’Osservatorio, condiviso da Artexe , è quello di continuare nelle ricerche per innalzare i livelli essenziali di assistenza erogati ed i servizi digitali offerti con particolare riguardo alla qualità percepita dai cittadini, all’accoglienza del paziente all’interno delle differenti Strutture Sanitarie ed alla riduzione e controllo dei tempi di attesa delle prestazioni richieste.

Artexe e l’Osservatorio ICT in Sanità: una Partnership nata per condividere e diffondere conoscenza tra i CIO, la Direzione Strategica, le Istituzioni e i fornitori su temi destinati ad avere un impatto sociale ed economico sempre più rilevante.

Artexe Srl è una solida realtà nata nel 2003 e cresciuta rapidamente negli anni sino a diventare un punto di riferimento nel settore dell’accoglienza e della gestione delle attese. Le soluzioni offerte spaziano dalla fornitura di prodotti a marchio MR Logic (colonnine segna-percorso, segnaletica, sistemi di self-ticketing e chioschi interattivi) fino a sofisticate tecnologie software. Artexe in particolare è specializzata nei servizi di consulenza, progettazione e realizzazione di sistemi di gestione delle attese dei clienti ( Customer Flow Management ) nel settore sanitario ma non solo.