Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Assopiscine - momenti di incontro e di informazione - con gli associati del sud italia

Comunicato stampa riunione Assopiscine Napoli


Riunione Assopiscine Napoli, 4 Dicembre 2010

Incontro di Assopiscine con i costruttori di piscine di Campania, Puglia Basilicata e Calabria del 04 Dicembre 2010

Il 04 Dicembre 2010 si è tenuta presso l’albergo H2C di Napoli una Giornata di Studio rivolta ai costruttori di piscina della Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, alla presenza del Presidente di ASSOPISCINE e del Consiglio Direttivo .

L’organizzazione dell’evento ha visto impegnati l’Arch. Francesco De Felice , Consigliere dell’Assopiscine ed il Sig. Stefano Amoroso , Delegato Regione Campania , con i rispettivi validi ed operosi collaboratori.

La finalità ricercata e senza dubbio ottenuta, vista la soddisfacente e soddisfatta partecipazione di circa 60 persone in rappresentanza di una quarantina di aziende, è stata quella di un incontro finalizzato alla conoscenza ed alla ricerca di un “confronto critico e costruttivo” tra persone dedite alle stessa attività e motivate presumibilmente da medesimi obiettivi per migliorare il target e le aspettative.

Chiaro è che l’intento di rendere noto quanto e come operi Assopiscine a salvaguardia e ad interesse degli operatori del settore è stata la premessa ed il filo conduttore dell’intero incontro; incontro che è stato arricchito anche da momenti di studio e di analisi su aspetti ed argomenti del nostro operare, spesso trascurati, poco discussi e sui quali occorre migliorare la comunicazione.

Non è stata casuale la scelta di definire questo incontro “Giornata di Studio” vista la presenza dei due importanti relatori che, nonostante il tempo esiguo a loro disposizione, sono riusciti a tener viva l’attenzione trattando argomenti difficili ma di importanza fondamentale per il corretto svolgere della nostra professione, di cui hanno individuato le problematiche, consigliato le migliori soluzioni, valutato le nostre perplessità e con noi dibattuto.

In particolare si è discusso sull’importanza delle normative e relativo rispetto di queste, con relazione del Dott. Mauro Consentino funzionario della ASL NA 1 e sulle molteplici problematiche di igiene , che si possono presentare in piscina e nell’intero ambiente che questa ospita, con relazione del Prof. Francesco Aliberti , professore di igiene ambientale alla Facoltà di Napoli .

L’interesse da parte degli intervenuti si è dimostrato attento e vivo durante l’intera giornata, manifestato dal dibattito e dalle considerazioni che hanno accompagnato tutte le fasi dell’incontro, sia quando si è discusso su argomentazioni di intesse prettamente associativo e sia quando l’argomento si è incentrato sull’aspetto normativo e su quello dell’igiene e profilassi.

Il coinvolgimento dimostrato da gran parte dei convenuti intrattenutisi sino ai saluti ed ai ringraziamenti finali, ha dimostrato quanto sia importante ricercare momenti di incontro e di informazione , quanto sia necessaria l’ aggregazione e quanto sia importante il ruolo di associativismo che può ricoprire Assopiscine , unica associazione di categoria .