Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Attrezzi di presa su misura per movimentazione manuale di carichi

Scaglia INDEVA vanta trentennale esperienza e know-how nella progettazione di sistemi di presa su misura per soddisfare tutte le esigenze di movimentazione carichi in ergonomia e siciurezza.

FOTO1: un INDEVA modello Liftronic con sistema di presa tramite il vuoto e ventose per la movimentazione di pannelli ondulati di diverse dimensioni con peso che varia fino a un max di 20 kg. Il telaio con le ventose si applica al braccio di presa tramite sistema di attacco rapido per consentirne la sostituzione in modo veloce in base alla dimensione del pannello. Il telaio con ventose ruota di 90° per permettere la presa con pannello in posizione orizzontale e posizionamento in verticale.
Il bilanciatore è montato a colonna con braccio articolato lungo 3 metri e con corsa verticale di 2800 mm; la rotazione del braccio intorno all'asse verticale è di 360°.

L'attrezzatura è autobilanciante e si adegua automaticamente al peso del carico sollevato.

FOTO2: a ttrezzo di presa montato su un INDEVA modello Liftronic adatto alla movimentazione di pacchi di lamierini con spessore 0, 5 mm, di rotore e di statore con peso max di 94 Kg . Il ciclo di lavoro prevede presa alternata dei due tipi di lamierini, aventi le seguenti dimensioni: per i rotori l unghezza 500 mm; d iametro interno : 48-53 mm, d iametro esterno, 110-150 mm, p eso: 21- 43 kg; quello per i statori l unghezza 500 mm, d iametro interno : 110-150 mm, d iametro esterno : 210- 245 mm, p eso: 62- 94 kg. L'attrezzatura autobilanciante consente la movimentazione veloce e senza interruzione dei diversi lamierini .
La presa sul diametro esterno del lamierino è effettuata tramite un magnete elettropermanente che, in caso di interuzione dell'alimentazione elettrica, garantisce la condizione di sicurezza anti caduta del carico.
Dalla canalina di evacuazione dela pressa, escono due linee, una per per i rotori e una per gli statori; il prelievo avviene sulla parte inclinata, avendo la canalina un'inclinazione di 30°.
FOTO3:
attrezzo di presa tramite ventose montato su un INDEVA modello Liftronic a colonna con braccio articolato di 3, 5 metri . L'attrezzatura di presa è autobilanciante ed è idonea alla movimentazione multipla di rulli di ceramica, con la possibilità di afferrare da 1 a 3 ruli contemporaneamente. Dotata di maniglia sensitiva lunga 600 mm, che consente all'operatore di mantenere una posizione ergonomica durante tutto il ciclo di lavoro. I rulli da movimentare sono di diverse dimensioni, da 3 a 4, 5 metri di lunghezza e da 40 a 60 mm di diametro. Al prelievo dai supporti macchina i rulli si presentano affiancati in posizione orizzontale e vengono depositati in un cassone di legno.