Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Avvocato in outsourcing

La complessità dell’attuale realtà economica e lavorativa impone alle imprese e agli imprenditori di acquisire un bagaglio sempre più ampio e complesso di informazioni tutte le volte che si trovano di fronte a nuove sfide che impongono loro l’assunzione di responsabilità ed obblighi.

Al lancio sul mercato di un nuovo prodotto e/o di un nuovo servizio non concorrono solamente la capacità produttiva dell’azienda ed il talento dei commerciali: è necessario valutare aspetti economici e finanziari che richiedono competenze specifiche, sviluppare strategie di marketing che assicurino il successo dell’impresa.

Tutto questo ancora non basta però per garantire il futuro delle imprese!

Occorre essere attenti alle novità normative che impongono di volta in volta nuove regole in relazione ai prodotti e ai servizi offerti, ai dipendenti e collaboratori, ed essere accorti nella gestione dei rapporti con clienti e fornitori tutelandosi attraverso pratiche contrattuali idonee ad assicurare la tutela degli interessi aziendali.

Rivolgersi ad un commercialista, ad un consulente marketing o ad un esperto nella costruzione di siti web è ormai la regola anche per le piccole e medie imprese: decisamente più raro è trovare imprenditori che abbiano compreso l’importanza di stabilire un rapporto di fiducia con un avvocato che segua l’impresa giorno dopo giorno.

Perché condividere con altre imprese il commercialista e non l’avvocato?

Quanti imprenditori sanno che è possibile convenzionarsi con un professionista sottoscrivendo accordi che assicurano, per somme ragionevoli, la consulenza di un esperto?

Perché non riflettere sul paradosso che consultare un avvocato prima che si lanci sul mercato un nuovo prodotto, si inizi una campagna pubblicitaria, si assuma un dipendente… potrebbe servire ad evitare di doverlo delegare a rappresentare l’azienda poi…magari in lunghi e costosi giudizi davanti ad un Giudice…?!