Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Come sconfiggere l'artrosi del ginocchio

Secondo dati Istat aggiornati al 2013, ben il 16% degli italiani soffre di una forma più o meno grave di artrosi. La percentuale sale al 21% tra la popolazione femminile e raggiunge una media del 55% nel caso degli over 60, con picchi del 65% dopo i 75 anni.

Molte di queste persone soffrono di artrosi al ginocchio (gonartrosi) , una patologia che purtroppo non consente loro di camminare in modo corretto e senza provare dolore, compromettendo inevitabilmente la qualità della vita.

Quando i trattamenti conservativi e infiltrativi non sono più efficaci, si può pensare di ricorrere alla chirurgia protesica .

Grazie infatti alle protesi di ultima generazione (longeve, anallergiche, molto più funzionali) il ricorso alla sostituzione dell'articolazione è diventato più frequente che in passato.

La protesi di ginocchio è oggi in grado di regalare una nuova vita a tutti quei pazienti affetti da artrosi che soffrono di forte dolore alle ginocchia e si trovano fortemente limitati nei movimenti.

Ovviamente, solo un'accurata valutazione medica da fare in sede di visita specialistica con un chirurgo ortopedico può determinare l'opportunità di intervenire con l'impianto di una protesi.

Per maggiori informazioni sull'intervento di impianto protesi di ginocchio visita il sito chirurgoortopedico.it