Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Convengolunedi 31 marzo ore 18.30 presso isfor2000 relatore: alessandro bigi di marketingconcept :i millennials che consumatori sono? alla scoperta delle nuove generazioni

www.marketingconcept.it

marketingconcept è una giovane e dinamica società di consulenza di marketing e comunicazione con forti legami con il mondo accademico e imprenditoriale, che fa della ricerca dell'innovazione uno dei suoi fattori critici di successo.



Allegati: adm[1] alessandro bigi.pdf
CONTENUTI DELL'INCONTRO
La generazione definita "Millennials" è composta dalle persone nate approssimativamente tra il 1980 ed il 2000, detiene già oggi un elevato potere d'acquisto e si appresta ad entrare prepotentemente nel mondo del lavoro. La sua comprensione rappresenta quindi un elemento irrinunciabile sia per la dimensione economica che sociale del fenomeno.

Ogni generazione ha delle caratteristiche che la rendono unica e che la distinguono dalle generazioni che l'hanno preceduta. Un'analisi attenta che permetta di comprendere queste caratteristiche e preferenze rappresenta un elemento indispensabile per comprendere le modalità di comunicazione e di interazione del gruppo demografico oggetto di esame. Lo studio dei consumer behaviour rappresenta quindi uno degli elementi cardine del marketing strategico e del branding.

La nostra ricerca, condotta attraverso la somministrazione di questionari, l'analisi dei dati demografici, l'analisi della letteratura scientifica e interviste, ha lo scopo di descrivere i "millennials" in contrapposizione con la generazione dei "Baby Boomers" e esplorare le differenze tra i "millennials" europei, e in particolare quelli italiani, e quelli statunitensi.