Comunicati Stampa
Convengolunedi 31 marzo ore 18.30 presso isfor2000 relatore: alessandro bigi di marketingconcept :i millennials che consumatori sono? alla scoperta delle nuove generazioni
www.marketingconcept.itmarketingconcept è una giovane e dinamica società di consulenza di marketing e comunicazione con forti legami con il mondo accademico e imprenditoriale, che fa della ricerca dell'innovazione uno dei suoi fattori critici di successo.
Allegati: adm[1] alessandro bigi.pdf
Ogni generazione ha delle caratteristiche che la rendono unica e che la distinguono dalle generazioni che l'hanno preceduta. Un'analisi attenta che permetta di comprendere queste caratteristiche e preferenze rappresenta un elemento indispensabile per comprendere le modalità di comunicazione e di interazione del gruppo demografico oggetto di esame. Lo studio dei consumer behaviour rappresenta quindi uno degli elementi cardine del marketing strategico e del branding.
La nostra ricerca, condotta attraverso la somministrazione di questionari, l'analisi dei dati demografici, l'analisi della letteratura scientifica e interviste, ha lo scopo di descrivere i "millennials" in contrapposizione con la generazione dei "Baby Boomers" e esplorare le differenze tra i "millennials" europei, e in particolare quelli italiani, e quelli statunitensi.