Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Dedicato alla forza delle donne

Magica Venezia, isola che si prodiga per mantenere viva la propria imponente tradizione

Da 694 anni ogni prima domenica di settembre colori, passioni ed emozioni rifioriscono riportando alla luce la grandiosità della propria potenza storica, politica ed economica.

In onore della regina di Cipro un maestoso corteo acqueo sfila nelle passerelle seducendo il pubblico con pittoresche barche anticipando le successive regate che tutt’ora rappresentano per la voga veneta la giornata culmine della stagione agonistica

La prima regata è quella dei giovanissimi su Pupparini a due remi, la terza sfida si svolge su pesanti Caorline a 6 remi che precede quella dei Gondoolini a due remi sfida considerata apice della Regata storica di Venezia dove i regatanti dimostrano sopratutto le proprie qualità tecniche.

Ma è la seconda sfida alla quale Dioses si è ispirata per presentare una delle proprie creazioni "Bauta"
Sfida tutta al femminile, la Regata delle donne su mascherete cosi chiamata per che la prua de queste leggere barche evocano una specie Bauta .

Suggerito dalla femminilità e destinato a tutte quelle donne che hanno forza interiore, dedichiamo un gioiello in vetro di Murano con motivi in nero e diverse tonalità di verde su una foglia sottilissima d’argento. Delicato ma pieno di carattere!