Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Domande e risposte

TAPPETI PERSIANI, QUANDO COSTA LAVARE TAPPETO, ANTI TARME TAPPETI, MACCHIA E PESO E MQ E TUTTO INFORMAZIONE SU TAPPETI DI LANA.

Quando un cliente effettua l'acquisto di un tappeto o kilim non deve preoccuparsi se il cane ci passa sopra o se si macchia ma godersi la bellezza del tappeto stesso; logicamente deve effettuare alcune cure al tappeto ma non e necessario disperarsi. Una cosa da fare spesso ma non troppo e quella di passare con l'aspirapolvere non solo sul pavimento ma anche sul tappeto stesso. Inoltre ogni due anni e necessario contattare un centro specializzato x 1 lavaggio completo.

Aggiungete mezzo bicchiere di accetto bianco ad 1 litro di acqua fredda e con uno straccio passare sul tappeto verso il vello, lasciare il tappeto li dove si trova e non camminarci sopra per due ore. In questo modo viene pulita la superficie in lana del tappeto e l'aspetto torna come quando lo avevate comprato. Anche se non si vede il tappeto rimane lo stesso sporco poiché la polvere entra all'interno della lana e danneggia il tappeto, per prevenire ciò basta farlo pulire da un centro specializzato ogni due anni.

Perché bisogna sottoporre a lavaggio specializzato un tappeto non ancora sporco? Poiché la polvere che entra all'interno del tappeto non viene tolta dall'aspirapolvere. Questa polvere rende il tappeto rigido e perciò di facile rottura, aumenta il rischio di tarme, per questo e necessario pulire il tappeto anche se dall'aspetto sembra pulito. Portandolo da un centro specializzato inoltre il tappeto viene reso igenico e allontana i batteri.

Come prendere le misure di un tappeto prima di comprarlo?

Basta prendere le misure dei divani per dopo approssimare la misura del tappeto che si vuole mettere, ad esempio in un soggiorno di 30mq, davanti al divano da 3+2 posti si può mettere un tappeto di misura circa 3x2. Invece sempre con gli stessi divani in un soggiorno pero da 20mq si deve mettere un tappeto di 2x1, 5. Se volete consigli da parte mia potete mandarmi la pianta e i colori della stanza per la quale volete mettere un tappeto e io vi consiglierò il tappeto che secondo me può essere migliore da mettere.

Perché non utilizzare il battitappeto?

Avendo 1 spazzola rotante essi consumano il tappeto in modo da renderlo + vecchio di quanto in realtà dovrebbe essere. In secondo luogo il battitappeto strappa le frange quando gli passa nelle vicinanze appunto per colpa della spazzola rotante

mi si sono sfilate le frange del tappeto che fare?

Per mettere a posto ciò basta 1 doppio nodo che in poco tempo e con pochi soldi fa tornare il vostro tappeto come prima

come riporre i tappeti in soffitta a fine inverno?

Il tappeto facendo parte dell' arredamento non necessita di essere tolto anche perché quando e aperto respira e di conseguenza attira poche tarme. Se comunque lo volete portare in soffitta arrotolatelo ponendo al suo interno da 5 a 10 palline di naftalina e confezionarlo con carta di giornale

il mio animale mi ha mangiato un pezzo del tappeto che fare?

Calma e sangue freddo si può rimettere apposto come se fosse appena comprato

il gatto mi ha fatto le unghie sul retro del tappeto adesso e tutto rovinato che fare?

Si mette facilmente apposto con cinque euro portandolo da noi

ho versato del vino/caffè/the/succo di frutta ecc.. sul tappeto, che fare?

Appena versato il liquido sul tappeto togliere con un cucchiaio la parte che non e ancora stata assorbita dal tappeto, dopo di che tamponare con forza con uno straccio e chiamare il sottoscritto al num:3284022422 per il resto, visto che il trattamento successivo varia da tappeto a tappeto.

Dopo un servizio di lavaggio il tappeto presenta gobbe e storture, cosa faccio?

Da noi con un servizio di tiraggio il tappeto viene fatto tornare come nuovo, senza gobbe e/o parti sorte.

Cosa faccio se si sono consumati i bordi del tappeto?

Essendo una cosa che accade in tutti i tappeti, di norma, il servizio per mettere apposto i bordi non costa molto e non necessita di tempi molto lunghi. Consiglio pero di portare il tappeto ad aggiustare quando non e ancora pienamente consumato.

Cosa faccio se mi si e tagliato il tappeto?

Cercare di unire le due parti tagliate con lo scotch in modo da non far degenerare la situazione, arrotolarlo delicatamente; non piegarlo perché si potrebbero causare altri tagli; portarlo da un centro specializzato per far ricucire i nodi in quella zona.

Come ripulire la macchia di pipi?

Mettere una bacinella vuota sotto la zona dove c'è la macchia appena dopo l'accaduto, spingere la zona macchiata all'interno della bacinella in modo da formarne una specie di pozza, versare circa 2 litri d'acqua; “pettinare” energicamente con un cucchiaio verso il vello in modo da far uscire l'acqua dall'altra parte. Ripete questa procedura per due volte, riposizionare il tappeto a terra e tamponare la zona trattata con uno straccio; questo lavoro porta via solo la macchia, per l'odore e necessario un lavaggio esperto fatto nei centri specializzati.

Nel tappeto si vedono dei punti bianchi, cosa sono e come portarli via.

I punti bianchi sono la parte di trama e/o ordito che vengono resi visibili dal fattore consumazione del vello stesso del tappeto, per “portar via” questi punti, si agisce in due modi; se non sono tanti si pitturano in modo da non farli notare, se invece sono numerosi si agisce o pitturandoli o rifacendo i nodi, in modo da renderlo pressoché nuovo.

Le tarme mi hanno mangiato il tappeto come agisco?

Come prima cosa portare il tappeto in un centro specializzato per fare un lavaggio anti-tarmica in modo da eliminare le tarme che continuano a viverci sopra, successivamente si può mettere apposto su richiesta.

Come togliere odori particolari dal tappeto?

Per togliere qualunque tipo di odore basta far effettuare un lavaggio anti-odore da un centro specializzato in modo tale che il tappeto perda l'odore che persiste.

Si sono consumate le frange del tappeto, che faccio?

Essendo normale come cosa si mette apposto subito e con pochi soldi.

Mi si sono strappati i bordi e/o le frange del tappeto..che faccio?

Ci pensiamo noi a mettere tutto come nuovo basta che non usiate il battitappeto che con le sue spazzole rotanti, quando arriva nella zona delle frange, le tira e in certi casi arriva anche a strapparle. Quindi sconsiglio l'uso del battitappeto e cercare di portarlo da noi il prima possibile.

Termosifone è rotto tappeto rimasto dentro acqua colori di tappeto andate giù posso fare qualcosa?

Prima mettere subito fori tappeto sbavato per asciugare dopo chiamate nostro centro per avere preventivo perché con un lavaggio speciale possiamo fare come prima.

Oltre alle domande a cui sopra abbiamo risposto ci possono essere altre domande che vorreste porci; tipo queste o altre ancora; per avere risposte a tutte le vostre domande chiamatemi pure al numero 3284022422

Come pulire una macchia di te` dal tappeto

quanto costa lavare un tappeto al chilo?kg

ho un problemino con un tappeto

Conoscete un metodo davvero efficace per smacchiare un tappeto costoso?

bisogni sul tappeto ?

Come posso togliere una macchia di sangue dal tappeto del salotto?

Come lavare / pulire un tappeto

Come si può rimuovere l' odore e la macchia di urina di gatto da un tappeto ?

come si tolgono i chewingum dal tappeto

il tappeto kilim è possibile lavarlo in casa?

Smalto rosso scuro sul tappeto come si toglie?

tappeto persiano tappeto moderno tappeto orientale tappeto di lana

Come pulire tappeto persiano dalla pipì di un cane?

Come lavo il tappeto in lana?

Posso lavare il tappeto persiano in acqua?

come si ripongono in soffitta i tappeti persiani finito l'inverno?

consigli per pulire un tappeto persiano a mano?

Come togliere lo smalto dal tappeto della macchina? Il tappeto perde il vello. Cosa è successo?

quando costa lavaggio un tappeto?

voi lavate tappeti sisal, tappeti meccanico, tappeti moderni, tappeti comma, tappeti orientali, tappeti Ikea