Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Edil-eco punta sull'innovazione

OSNAGO La Edil-eco, in un periodo difficile per l’edilizia, punta al futuro con diverse innovazioni

«Combattiamo la crisi puntando sui giovani»

«Credo ancora nell’edilizia, puntiamo pertanto al futuro con innovazioni con nuove forze che diano linfa all’azienda».

Con queste parole l’ingegnere Ambrogio Molgora della Edil-eco, impresa con sede in via Edison, spiega come la sua azienda intende combattere la crisi.

«Siamo una squadra affiatata e compatta con professionisti di provata serietà e imprescindibile abilità - spiega Molgora - Una struttura dinamica e aperta a nuove ricerche e sperimentazioni tecnico-stilistiche». Diverse le innovazioni su cui l’azienda sta lavorando: costruire case a norma con leggi energetiche del 2020, guardare alla sicurezza delle case in modo che il cliente non deve spendere ulteriori soldi e utilizzare un’ulteriore protezione al cappotto delle abitazioni creando lo stesso effetto termico delle vecchie cascine, andando ad abbattere i consumi.

«Lavoriamo molto sul territorio e servirebbe una maggiore rete - spiega l’ingegnere - Se si lavora insieme nella stessa direzione ci potrà essere uno scambio interessante utile a tutti». Ma quello che più fa avvincente la sfida dell’impresa osnaghese è la ricerca di nuove forze e giovani.

«A breve vogliamo riorganizzarci e svecchiarci. Mi sono accorto che servono i giovani per dare un futuro alla nostra azienda - spiega Molgora - Cerchiamo manovali che seguano le orme dei nostri muratori affinché non si perda il loro sapere, ma anche apprendisti che stiano in ufficio accanto ai nostri geometri, imparando direttamente in loco».

Serietà , impegno e dedizione sono le caratteristiche che ha e cerca la edil-eco.

«Per questo ci stiamo muovendo anche con nuove tecnologie anche sul cantiere, abbandonando la carta e, utilizzando i tablet - conclude l’osnaghese - E’ un modo più veloce ed efficace di comunicare con il cliente e anche tra di noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA