Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Filosofia grattarola

La caratteristica distintiva di Grattarola si percepisce immediatamente osservando il prodotto : mobili esclusivamente realizzati in legno massello per ogni ambiente della casa , ognuno con uno stile diverso, dal classico al country fino al moderno. Le qualità che Grattarola mette in evidenza in ogni suo prodotto sono principalmente tre: il legno massello, la tecnologia lamellare e il programma ecologico con cui sono realizzati i loro mobili . I l massello è legno puro al 100%, sinonimo di bellezza. Solidità e durata. L’essenza del legno, assoluto e nobile, impreziosisce l’ambiente in cui è inserito; la sua struttura, solida e resistente, lo rende una scelta destinata a durare nel tempo. La tecnologia lamellare consiste nel seguente processo di selezione del legno: il tronco viene sezionato secondo un rigoroso processo qualitativo dal quale si ottengono tavole di massello che, opportunamente selezionate producono i listelli di massello. Questi ultimi, per evitare le normali torsioni naturali che la materia viva come il legno massello produce, vengono incollati con la venatura contrapposta, consentendo di ottenere superfici perfettamente stabili. Grattarola, inoltre, è sensibile al problema ecologico del disboscamento . Per tutti i mobili che produce utilizza legno proveniente da zone rigorosamente controllate e soggette a rimboschimento . Questo fa si che il patrimonio boschivo non venga danneggiato, bensì incrementato. Ma ora vediamo da vicino alcune delle novità di Grattarola.

Cucina Anthea: Roberto Lazzeroni ha disegnato per Grattarola la nuova cucina Anthea , realizzata in essenza di rovere e proposta in diverse finiture, quali grigio, bianco e naturale. Dalle linee morbide, senza ostentazioni di geometrie nè concessioni a frivolezze stilistiche, la cucina di Roberto Lazzeroni risponde ad un esigenza di stile elegante, ove sobrietà e ricchezza delle materie prime si incontrano in perfetta armonia.

Cucina Cube: Claesson Koivisto Rune propongono una cucina di tendenza , Cube in finitura nero ardesia, dalle geometrie minimaliste di design nordeuropeo, volte a sottolineare il legno massello quale materia di elezione.


Tavolo Wild di Aldo Cibic: Nuova proposta nel panorama living di Grattarola , il tavolo Wild di Aldo Cibic , che rappresenta un elemento d´ arredamento di altissimo e raffinato design abbinato alla matericità e calore del legno massello, grazie a forme importanti ed armoniose.