Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Gratis alle piscine preistoriche se la foto raggiunge il milione di like

Sull’onda del successo ottenuto ultimamente dal social network Facebook, Le Piscine Preistoriche tentano una nuova avventura.

Sulla fan page Terme Preistoriche, che già conta oltre 15.000 fan, una foto recita “Scommettiamo che... aiutaci a raggiungere 1 milione di like su questa foto e venerdì 28 febbraio l’accesso alle Piscine Preistoriche sarà gratuito!!!!”.

Un’iniziativa che prende esempio dalle numerose immagini recentemente circolate sul web. Tra le più famose il caso del prof. Cordell, che dopo il milione di like ottenuto da una fotografia condivisa dai figli, si è trovato, a causa di una promessa fatta forse a cuor leggero, a dover accettare in casa un cucciolo di cane.

È proprio questa fotografia, insieme all’idea della sfida e del gioco, ad aver dato spunto alla titolare, Angela Stoppato, per la proposta fatta ai propri fan : un’intera giornata con ingresso gratuito alle terme se l’immagine raggiunge il milione di like . Il tempo a disposizione per raggiungere questa tappa è un mese: la giornata di apertura sarà giovedì 28 febbraio. Naturalmente gli ingressi saranno regolamentati e disponibili solo fino ad esaurimento posti, al fine di offrire come sempre una giornata rilassante e far conoscere i principi rigeneranti delle Terme.

Una proposta innovativa su un territorio che a fatica sta provando ad uscire dalla crisi. Ma le Terme Preistoriche sembrano crederci e voler investire nelle novità.

L’Hotel, tra i primi ad aver aperto le piscine termali al pubblico fino a mezzanotte, ha appena inaugurato la nuova Piscina Panoramica, che attraverso questa proposta social sarà aperta al pubblico gratuitamente per un giorno intero.

L’impegno ora sarà, da una parte rivolto ad un rinnovo generale per offrire un servizio sempre migliore, e dall’altra dedicato alla comunicazione a 360 gradi, social network compresi.

La scorsa estate è stata la volta di un originale video abbinato al festival estivo Jazz by the Pool, spot proiettato sugli schermi cinematografici e che, dal canale di YouTube, è stato più volte condiviso su altri social network.

Dopo i successi registrati su FB, mezzo utilizzato da Terme Preistoriche per mantenere un dialogo diretto, spontaneo e dinamico con il pubblico che interagisce commentando e condividendo fotografie, richiedendo informazioni e prenotando attraverso la fan page , Terme Preistoriche è ora approdata a questa nuova proposta di viral marketing . Una maniera “giovane” per interfacciarsi con un pubblico attivo che si vede introdotto in prima persona in una sfida giocosa divertente e coinvolgente.

L’interazione con questa fascia di pubblico giovane dimostra che le Terme non sono più solo percepite come un luogo di cura per anziani, bensì sono nell’immaginario comune, l’ambiente adatto per una rilassante giornata in compagnia dei propri cari e dei propri amici, apprezzato da persone eterogenee e di tutte le fasce di età che vi trascorrono il loro tempo in modi molti diversi: facendo l’aquagym, nuotando, rilassandosi con un trattamento o anche bevendo un aperitivo e ascoltando musica!