Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Hockey? ok!

CAGLIARI 15 MAGGIO 2011

POLISPORTIVA FERRINI

Un nuovo appuntamento marchiato Special Olympics Team Sardegna è in programma il 15 maggio alla Polisportiva Ferrini che apre le porte al meraviglioso mondo Special Olympics, programma internazionale di allenamento sportivo dedicato a persone con disabilità intellettiva.

Già il mese scorso, in occasione degli scatti fotografici necessari alla predisposizione delle locandine, la manifestazione ha catturato l’attenzione di numerosi operatori sportivi e culturali, trasformandosi in un piccolo “speciale” evento.

La Polisportiva Ferrini Cagliari è un’associazione sportiva dilettantistica riconosciuta giuridicamente, fondata nel 1948, distintasi per aver operato con particolare attenzione nel sociale, diffondendo la pratica di diverse discipline sportive e ottenendo prestigiosi risultati, soprattutto in campo giovanile. Attualmente, con circa 900 tesserati, è attiva nel calcio, nell’hockey, nel nuoto e nella pallanuoto.

La riuscita dell’evento è merito di una sinergia nuova ma importante tra Direttore e Presidente della Polisportiva Ferrini, il team regionale Special Olympics e la nuova associazione cagliaritana Codice Segreto Onlus.

Dalle 15 alle 18 circa 50 atleti e 30 accompagnatori dei Team Regionali Special Olympics si cimenteranno in giochi e attività varie basate sull’hockey per un pomeriggio all’insegna dello sport, dell’integrazione e del divertimento. I dirigenti e gli istruttori della rinomata polisportiva cagliaritana metteranno a disposizione la loro professionalità e gli spazi per una domenica ricca di novità per i Team regionali Special Olympics.

Tutti gli hockeisti di qualsiasi club possono dare il loro contributo alla riuscita della manifestazione.