Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Ifix certified team

iFIX Certified Team è una community di tecnici certificati nell’utilizzo di iFIX, che condividono la loro esperienza applicativa per la propria crescita professionale attraverso la tecnologia, gli strumenti e i servizi offerti da ServiTecno. L’appartenenza alla community è individuale e può essere estesa, sotto le restrizioni del regolamento, a livello aziendale.

iFIX Certified Team Cesano Boscone, Febbraio 2008 – ServiTecno, azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale, annuncia il via al percorso formativo per entrare a far parte dell’iFIX Certified Team e accedere alla community.

Il Percorso Formativo di Certificazione (PFC)
Per conseguire la certificazione, i tecnici sviluppatori di applicazioni dovranno percorrere un percorso formativo incentrato sul software Proficy HMI/SCADA iFIX di GE Fanuc Intelligent Platforms.
Tale percorso prevederà la partecipazione a specifici corsi formativi e applicativi, e richiederà il superamento di test di abilitazione, a fronte dei quali sarà rilasciata opportuna documentazione che attesta la certificazione a uso dell’azienda e del tecnico certificati.

I benefici per tecnici i certificati
Entrare a far parte dell’iFIX Certified Team costituisce un titolo distintivo per i tecnici, che hanno superato con successo il PFC, ottenendo così l’accesso alla community.
I tecnici certificati potranno inoltre ricevere il periodico informativo via Internet, curato da ServiTecno, che consentirà a coloro che fanno parte del team di conoscere prima e meglio aspetti tecnici relativi a iFIX, segnalare richieste o esigenze tecniche o operative di comune interesse e ricevere risposte dall’intera community.

I benefici per le aziende certificate
Una azienda che conta tra i suoi dipendenti almeno un PFC è automaticamente certificata quale iFIX Certified Center.
Questa certificazione durerà fino a che almeno un PFC sarà parte operativa dell’azienda. Per poter mantenere la certificazione a livello aziendale, in caso di assenza di almeno un tecnico PFC, l’azienda dovrà provvedere all’attivazione del percorso formativo per la certificazione di almeno un altro tecnico.
L’azienda presso cui operano tecnici certificati avrà una posizione di rilievo sulla apposita pagina del sito di ServiTecno, maturando il diritto, se di interesse per l’azienda, di indicare il nome e il numero dei tecnici PFC e usare il logo dell’iFIX Certified Team nelle proprie comunicazioni.
Questi diritti consegneranno all’azienda un evidente vantaggio competitivo nei rapporti con il mercato cui si rivolge.

Per ulteriori informazioni sul iFIX Certified è possibile visitare il sito: www.servitecno.it


ServiTecno ServiTecno ( www.servitecno.it ) è un’azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale. Attiva dal 1980, ServiTecno si caratterizza per la qualità e l’alto contenuto di tecnologia dei prodotti hardware e software offerti e per la competenza e il supporto ai propri clienti, dalla fase di pre-vendita, al training di prodotto, fino all’assistenza tecnica post-installazione.
Dal 1986 ServiTecno è il distributore per l'Italia dei prodotti GE Fanuc Automation, leader per applicazioni SCADA/HMI e Plant Intelligence su PC in rete, con oltre 200.000 applicazioni nel mondo e alcune migliaia realizzate da società italiane, su diverse piattaforme hardware e software, per piccoli impianti o per medie e grandi applicazioni distribuite.

ServiTecno Srl - Via Raffaello Sanzio, 5 - 20090 Cesano Boscone (MI) - Tel +39 02 48.61.41 - Fax +39 02 48.61.441
e-mail: info@servitecno.it - www.servitecno.it