Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

E' nato il rookie drivers club

COMUNICATO STAMPA N. 1 del 19/05/09

Il 29 aprile 2009 a Milano è nato il “Rookie Drivers Club”: un’associazione che si propone di incentivare, all’interno dell’ipercompetitivo mondo dei motori, uno spirito di condivisione dei valori di professionalità e lealtà agonistica fra i giovani piloti emergenti del panorama internazionale.

I due soci fondatori, Davide Dalla Costa e Rossella Di Costanzo, hanno posto come obiettivo principale dell'associazione quello di supportare e guidare il percorso di crescita dei “rookies” che intendono affermarsi nel mondo dell'automobilismo come autentici sportivi .

Parallelamente, l’attività del club sarà tesa a riavvicinare il pubblico alle categorie propedeutiche, attraverso una costante opera di networking fra appassionati e addetti ai lavori.

Agli associati si chiede di mantenere un’irreprensibile condotta morale, civile e sportiva, mentre il club s’impegna a promuovere l’immagine dei suoi iscritti attraverso le pagine del sito ufficiale e ad organizzare eventi o patrocinare iniziative finalizzate alla diffusione di una cultura sportivo-professionale nel motorsport.

La sede dell’associazione è a Milano, in Via Torino, 2 e il sito internet del club è già attivo al link //sites.google.com/site/rookiedriversclub/ .

“ Nel giro di pochissimi giorni, ancor prima di presentare il Rookie Drivers Club alla stampa, il solo passaparola fra gli addetti ai lavori ha fatto sì che l’associazione abbia raggiunto più di settanta adesioni” “ commenta il presidente Dalla Costa; “ siamo davvero felici di constatare che la nostra iniziativa suscita tanto entusiasmo: questa accoglienza positiva di certo ci consentirà di affrontare con determinazione l’impegnativa fase di progettazione delle concrete attività del club, che ci accingiamo a pianificare ”.