Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

La partecipazione store van a expoedilizia 2013

A conclusione della sesta edizione di Expoedilizia , gli organizzatori della fiera professionale per l'edilizia e per l'architettura, svoltasi dal 21 al 24 marzo 2013 presso la fiera di Roma, parlano di segnali incoraggianti e tracciano un bilancio più che positivo dell’evento rivelatasi occasione di formazione professionale e scambio commerciale per le regioni del Centro e Sud Italia e del bacino del Mediterraneo.
Accanto all’abbondante vetrina espositiva di prodotti, materiali, attrezzature, impianti, macchine e attrezzature, la manifestazione ha offerto un fitto programma di convegni incentrati sul settore edile a tutto tondo , con un occhio di riguardo al recupero edilizio artistico e urbano, alla sostenibilità degli edifici, al risparmio e all’efficienza energetica, alle tecniche di costruzione antisismiche e alla sicurezza nei cantieri. L’expo ha visto la partecipazione di 283 aziende, di 28.313 visitatori, la realizzazione di 13 iniziative speciali e 5 focus tematici, l’organizzazione di 122 momenti di formazione e aggiornamento professionale e il coinvolgimento di ben 42 associazioni di categoria che hanno offerto il loro contributo con incontri e dibattiti. In altre parole, si è trattato di un vero e proprio tavolo di confronto tra aziende, buyers, operatori professionali e associazioni di categoria per parlare, confrontarsi ed aggiornarsi su materiali, progetti, novità e tecniche del costruire nel campo della bioedilizia, restauro ed architettura sostenibile.
All’esterno dei padiglioni è stata allestita un’area “dinamica”, una sorta di cantiere di circa 30mila mq, dove il pubblico, attraverso simulazioni, ha testato dal vivo le numerose macchine e attrezzature edili esposte dai vari produttori partecipanti. Esibiti anche piattaforme aeree, sollevatori telescopici, ascensori da cantiere, ponteggi, gru e accessori, utili per chi opera nel settore edile, ma anche per chi si occupa di manutenzione e potatura piante e pulizia, tutte categorie di imprese cui Store Van ha proposto due esempi di officina mobile per assistenza e manutenzione. I due furgoni dimostrativi, un Renault Master e una Dacia Dokker, sfoggiavano i rivestimenti interni di protezione per la carrozzeria, le scaffalature ed una vasta gamma di attrezzature innovative ed accessori a marchio Store Van.