Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Perche’ scegliere un antitarlo a microonde da arte veneta?

Ecologico perchè non viene usato nessun gas chimico o antitarli tossici e nocivi, per noi e per il nostro ambiente dove viviamo per la maggior parte di ogni giorno, noi e tutta la nostra famiglia.

Tecnologico perchè parliamo di microonde che vengono utilizzate in vari settori come ad esempio le telecomunicazioni, il trattamento dei materiali, la cottura dei cibi e la disinfestazione.

Certificato perchè ad ogni singolo trattamento il responsabile deve rilasciare un certificato con foto dell oggetto e la data di avvenuto trattamento seguendo i protocolli Misya forniti dai centri di ricerca e università.

Rapido perchè se programmato l intervento può avvenire anche in giornata, evitando così di rimanere senza il nostro mobile per mesi.Sicuro nella sua efficacia perchè alcuni materiali tipo il legno possono assorbire l

energia trasportata dalle onde elettromagnetiche e di trasformarla in energia termica: tra questi vi sono anche gli insetti del legno della carta e della stoffa che in seguito all interazione con le microonde si riscaldano. Il riscaldamento di tutto il mobile sia di tutte le parti interne che di tutte le parti esterne viene portato al di sopra della temperatura letale, garantendo così la mortalità degli insetti in qualsiasi stadio vitale (uovo, larva. Adulto).

Il trattamento a microonde è un trattamento curativo che distrugge ogni organismo già presente nel legno ma non rende il legno inadatto ad un nuovo insediamento degli insetti e pertanto non garantisce il mobile da una re-infestazione successiva al trattamento. Cessato il trattamento, il legno può essere re-infestato anche se in tempi piuttosto lunghi. La durata del ciclo vitale degli insetti del legno è generalmente 2 anni ecco perchè è opportuno, prima di effettuare qualsiasi tipo di disinfestazione. e seguire un sopraluogo per avere una giusta diagnostica dell ambiente dove verrà riposto il mobile.