Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Un percorso dedicato alla riscoperta della femminilità: "sex and the femininity"

Nasce a Napoli il primo percorso integrato dedicato alle Donne e alla riscoperta della propria Femminilità.

Idea maturata nell’esperienza della pratica clinica del dr. Vincenzo Russo, Psicologo e Sessuologo, che da tempo collabora e svolge la libera professione presso il C.I.F.RI.C. di Napoli. Alla base di questa idea, c'è la volontà di restituire ad ogni donna la possibilità di viversi, in maniera spontanea e naturale, una parte fondante della propria essenza: la femminilità .

“… seppur consideriamo il femminile come parte di uno spazio interno che evidenzia il continuum tra l'essere Uomo e l'essere Donna e che termina nella sua naturale integrazione con il maschile. Vogliamo evidenziare, con il termine Femminilità, la consapevolezza che ogni donna ha possibilità di vivere ed esprimere: Sentimenti, Emozioni, Spiritualità, Fisicità, Sessualità, libera dai preconcetti e da stereotipi imposti”. (V.Russo)

Il progetto viene, quindi, introdotto da una frase di Simone de Beauvoir: "Donne non si nasce, si diventa". Lo scopo non è quello d'insegnare come replicare un modello preconfezionato di Donna e/o di Femminilità. Il messaggio che vuole essere trasmesso, attraverso questa esperienza, è quello di vivere una personale femminilità , creata sulla espressione della propria essenza .

La Femminilità , quindi, viene vista come capacità di vivere secondo le proprie esigenze fisiche e psichiche. Passando attraverso la riscoperta ed l’accettazione della propria Sessualità con lo spunto a viverla in maniera Salutare e Soddisfacente .

Capacità di riscoprire il proprio corpo riuscendo a piacersi per come si è fatti , imparando alcuni trucchi per esaltare i punti di forza di un aspetto esteriore, usato come mezzo per comunicare in maniera Rilassata e Sicura.

Capacità di interagire e muoversi nello spazio delle relazioni che caratterizzano la propria vita, acquisendo la possibilità di sentirsi Sinuose e Sensuali come espressione di uno stato di Benessere Interiore .

Le donne che decideranno di partecipare a questo percorso troveranno un supporto, nell’ambito Psicologico e della Sessuologia Clinica, offerto dal dr. Russo. Per quanto riguarda, invece, l’aspetto e la cura dell’estetica saranno aiutate da Marcella Miale, Estetista e Make Up Artist. Mentre a Sara Sannino, Ballerina Coreografa ed Insegnate di danza, sarà affidato il compito di guidarle nella scoperta dei principi dell’arte del Burlesque.

Le ultime date previste, prima dell'estate, sono state fissate per il 15/16 giugno presso il C.I.F.RI.C.

//www.cifric.it/sexandthefemininity.html

//www.facebook.com/SexAndTheFemininity

C.I.F.RI.C.

80122 Napoli•Via Mergellina, 44
Tel. 081 66.76.76
info: e-mail: info@cifric.it
MSN: cifric@hotmail.it

prenotazioni: +39 34782688437
e-mail: sexandthefemininity@gmail.com