Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Tailor' shop ismara: comunioni, cresime e matrimoni

Il tempo degli abiti per le feste è finito o quasi! Qualche anno fa in sartoria il periodo da marzo a giugno era costellato di persone che si facevano dei “su misura” per andare a comunioni, cresime e matromoni: gonne importanti con grossi volant sul fondo, giacche con colli a scialle in taffetà o shantung, bustier rigidi, abiti più o meno lunghi, soprabiti, cappottini e tanto altro ancora. Ogni completo poi veniva coordinato di scarpe e borsetta ad hoc e a volte anche capellino!

Oggi la tendenza è decisamente diversa: non si ha più voglia, e forse giustamente, di spendere dei soldi per un abito che poi si indosserà una o al massimo due volte (se si è fortunati).

Sempre per il motivo che il portafoglio è importante, si vuole di acquistare qualcosa che poi si potrà portare anche in tante altre occasioni!

Ciò non signfica che a farne le spese debba essere l'eleganza, anzi! Avendo la possibilità e la voglia di indossare abiti più “normali” si riesce anche ad essere più a nostro agio e quindi il nostro portamento ringrazia! Infatti, molto spesso, non indossando i “nostri panni” si rischia di sembrare come dei pesci fuori d'acqua: incapaci di portare degli abiti che non siamo abituati a mettere. Per esempio: non è facile camminare con un abito lungo, si inciampa oppure restistere una giornata in un bustier con le stecche, si può fare la fine di Keira Knightley che ne “La maledizione della prima luna” sviene perché il suo bustino è troppo stretto.

Ma senza arrivare a questi eccessi è più piacevole indossare abiti belli ed eleganti per l'occasione ma anche comodi e più nel nostro stile quotidiano, che dopo, con accessori diversi, si trasformano e possono essere messi per andare a lavorare, per un aperitivo o in tante altre occasione: insomma abiti camaleonti!

Ovviamente anche su www.tailorshopismara.com trovate capi adatti alle feste... solo li dovete inquadrare in maniera diversa e corredare di accessori!

Ecco una piccola selezione di modelli Tailor' shop Ismara che noi abbiamo fatto per voi:

Abito Ginger

Soprattutto quello blu, più elegante in primavera, anche se un tocco di colore, con quello color coccio, non guasta mai!

E se avete freddo, sopra ci potete mettere l'1x4 bianco per quello blu e fango per quello coccio: un completo davvero particolare.

Abito Greco

Con le spalle nude e essendo un po più lungo è decisamente elegante. Io preferisco quello fango e bianco, ma sicuramente quello nero fa più scena ed è più adatto alle cerimonie, forse meno sbarazzino.

1x4

Indossato su ciò che volete voi oppure su un capo Ismara come l'abito Ginger o i pantaloni Japan, fa sempre un figurone e poi vi protegge dalle variazioni climatiche, repentine in questa primavera strana. Aperto, chiuso o portato a mantellina è sempre all'altezza dell'occasione.

Giacca Ali

Per le più freddolose, abbianata a dei pantaloni Japan è molto chic! Un tocco di classe lo danno i bottoni tutti colorati che spezzano la monotonia del nero.

Quindi anche per le vostre cerimonie potete vestire Tailor' shop Ismara: per essere belle, eleganti, comode, non spendere una follia e poter riutilizzare tutto in altre innumerevoli occasioni!